Acque Minerali d’Italia: nuova immagine per Fabia e Grazia

Acque Minerali d’Italia Spa, la holding che controlla le tre società Norda, Sangemini e Gaudianello, rinnova e rilancia l’immagine di due delle sue note brand che fanno parte dell’ampia proposta di acque minerali del Gruppo appartenente alla famiglia Pessina, una tra le principali realtà in continuo e costante sviluppo  del settore beverage.

Acque Minerali d’Italia, che ha superato  il miliardo di litri venduti, dispone di 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet. Fra i diversi brand che fanno capo ad Acque minerali d’Italia un posto di rilievo hanno le acque FABIA (puro equilibrio) e GRAZIA (cuore effervescente), facenti parte della Sangemini Acque Spa (acquisita definitivamente dal Gruppo nella prima parte del 2015) e imbottigliate entrambe nello stabilimento di San Gemini (Terni). La sede è situata in una bellissima zona dell’Umbria Centrale nell’area protetta più estesa d’Italia in cui sono ancora visibili i resti di insediamenti termali risalenti all’epoca romana, dell’antica Città di Carsulae.

Coerentemente alle strategie di marketing e immagine del Gruppo, le confezioni (etichette e fardelli) dell’oligominerale Fabia e dell’effervescente naturale  Grazia sono state ora protagoniste di un restyling che pone in evidenza l’appartenenza ad Acque Minerali d’Italia. L’obiettivo è molto più che stilistico o di corporate branding: anche Fabia e Grazia, infatti, rientrano nella grande operazione informativa e di  educazione alimentare che vede Acque Minerali d’Italia sviluppare un progetto che invita il mercato e i consumatori a “Bere Consapevolmente”.

Fabia, marchio storico del settore, è una oligominerale di antica tradizione che viene prelevata nei travertini del Bacino Tiberino. Il tipo di roccia madre, unitamente al tempo di permanenza nell’acquifero, conferiscono all’acqua Fabia una composizione chimico-fisica equilibrata tale da favorire la diuresi (è iposodica), a reidratare e reintegrare i Sali minerali e gli oligoelementi di cui ha bisogno ogni giorno l’organismo. Ha inoltre ottenuto dal Ministero della Salute l’autorizzazione per essere utilizzata nell’alimentazione dei neonati.

Grazia è una medio minerale effervescente naturale,che trae alimentazione dalla falda regionale dei Monti Martani, sull’Appennino Umbro. Le sue caratteristiche mineralogiche sono frutto del contatto con le rocce calcaree e dell’afflusso di anidride carbonica libera di origine profonda che risale attraverso le faglie del sottosuolo. Per 30 anni la natura arricchisce Grazia di preziosi Sali minerali come calcio, bicarbonati, magnesio e potassio per poi farla sgorgare, naturalmente effervescente, microbiologicamente pura. Unica, tra le principali effervescenti naturali, a nascere da un sottosuolo di origine non vulcanica, che le dona un gusto delicato, gradevole e dissetante. Il suo alto contenuto di bicarbonati favorisce le funzioni digestive. E’ inoltre povera di sodio.