Primera presenta la nuova stampanti di etichette a colori LX1000e

Primera Technology, Inc, una delle aziende leader id produzione di stampanti speciali, annuncia la nuova stampante di etichette a colori LX1000e.

La LX1000e si basa sulla stampante Primera LX2000e ed è progettata per applicazioni che necessitano di etichette estremamente durevoli. LX1000e è il modello entry-level di Primera con inchiostri a pigmenti. Esso offre una serie di funzioni, tra cui:

  • Inchiostro pigmentati. I pigmenti inclusi nella formulazione dell’inchiostro offrono elevata durabilità e una grande resistenza contro i raggi UV e l’acqua; tutto ciò viene rafforzato con il vantaggio di una qualità di stampa eccellente grazie agli inchiostri a pigmenti di Primera.
  • Basso costo per etichetta. Grandi cartucce d’inchiostro separate per ciano, magenta, giallo e nero mantengono il costo per etichetta basso. Infatti, il costo della LX1000e per etichetta è tra i più bassi di tutte le stampanti desktop a getto d’inchiostro a colori attualmente disponibili nella sua fascia di prezzo.
  • Velocità di stampa fino a 101 millimetri (4”) al secondo. Mentre molte stampanti desktop per etichette vantano elevate velocità di stampa, la maggior parte di queste sono inutilizzabili per la produzione di etichette di elevata qualità. Con una velocità di stampa fino a 101 millimetri (4”) al secondo, la LX1000e produce etichette professionali senza sacrificare la qualità di stampa.

Le applicazioni tipiche comprendono etichette dei prodotti per il caffè, vino, prodotti da forno, dolciumi, carne, formaggio e centinaia di altre specialità alimentari e gastronomiche. Applicazioni industriali includono etichette a colori per gli imballi finali, etichette di sicurezza e avvertimento, Kanban, inventario, cartellini e molto altro ancora. LX1000e può essere utilizzata anche per l’etichettatura privata, test marketing, prove di pre-stampa e negli scaffali dei negozi. I driver di stampa sono inclusi per Windows 7/10, insieme con i Software Bartender Ultralite e NiceLabel SE Primera Edition (entrambe per Windows) per importare immagini, loghi, aggiungere codici a barre, codici QR, ecc. La maggior parte degli altri programmi di grafica popolari per Windows possono comunque essere utilizzati per progettare e stampare etichette. Substrati qualificati includono molti materiali per etichette a getto d’inchiostro diversi, tra cui tutti i materiali a getto d’inchiostro certificati Primera Genuine, per esempio Primera Poly White Gloss, Primera trasparente lucido Eco e Primera Opaco bianco. Etichette di carta Primera sono disponibili in lucido, semilucido, finiture opache e Vintage.