Etichettatrice per il primo vinificatore privato francese

Les Grands Chaise de France è un gruppo vinicolo francese fondato nel 1979 da Joseph Helfrich che vanta oggi più di 2200 collaboratori, con un fatturato per l’anno 2015 di 930 milioni di euro, dovuto per il 75% alle esportazioni in più di 165 paesi, quota molto alta anche grazie alla posizione strategica dell’azienda al centro dell’Europa, in Alsazia. Nel corso degli anni il gruppo GCF ha acquisito molte aziende vinicole che gli hanno permesso di diventare, ad oggi, il primo vinificatore privato di Francia nonché uno dei primi 4 a livello mondiale.

Nel 2016 ha deciso di affidare l’etichettatura delle proprie bottiglie a P.E. LABELLERS, abbandonando l’idea di proseguire con tecnologia tedesca, acquistando 2 etichettatrici top di gamma modello MODULAR TOP 2320 con 7 postazioni di etichettaggio. Ciascuna macchina è dotata di 3 moduli colla a freddo tipo FAST, e 8 stazioni autoadesive 90 e 140 m/min, due fisse sul basamento e 6 modulari con sistema non-stop. Sono 9 in totale i formati lavorati, dalle bottiglie classiche da 37,5 cl. e 75 cl. ai Magnum da 150 cl., il tutto a una velocità di 13.500 bph. Le due etichettatrici sono altresì equipaggiate con sistema di orientamento con fibre ottiche mobili in entrata macchina e sistema di controllo qualità di etichettaggio.

Le bottiglie trattate sono di tipo standard in vetro, oppure già con sleever applicato. P.E. LABELLERS ha adottato particolari accorgimenti sia per orientare le bottiglie senza scalfire gli sleever applicati, sia per quanto riguarda le scelte di asciugatura bottiglie dalla condensa, al fine di garantire il massimo della qualità di etichettatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*