Il dialogo fra brand e cliente è stabilito

Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia della Leonhard Kurz, presenta Trustcode®, la soluzione “all in one” per decorare, proteggere e far comunicare il brand con i suoi clienti.

luxoro_trustcode«Trustcode consente di assegnare a ciascun prodotto un codice univoco scansionabile con uno smartphone – spiega Valentina Pozzati, Business Manager Brand Enhancement Luxoro -. Un’apposita app permette di decodificare il codice e di attivare un dialogo fra la marca e i propri clienti».

Attraverso Trustcode, il consumatore può verificare l’autenticità del prodotto appena acquistato, scaricare il certificato di garanzia, i manuali d’uso e ricevere eventuali promozioni. Il brand, a tempo stesso, raccoglie importanti dati di mercato e di marketing relativi alla propria clientela, come la loro geolocalizzazione e le relativi abitudini d’acquisto.

«La soluzione Trustcode – continua Valentina Pozzati – si rivolge a tutte quelle aziende che si rivelano sensibili alla relazione col proprio cliente e che desiderano mettere a loro disposizione i giusti strumenti informativi, trasformando un packaging o un’etichetta in un asset esclusivo per la comunicazione col mercato».

Un packaging che coniuga immagine, protezione e brand-experience, dove la tecnologia è la chiave vincente di differenziazione. Il packaging come oggetto “parlante” per le aziende che puntano a differenziarsi dalla concorrenza, fidelizzando i clienti e proteggendosi dalla pirateria. Infatti, gli ologrammi Kurz, componenti della soluzione Trustcode, sono caratterizzati da elementi ottici esclusivi che rendono estremamente difficile la loro riproduzione e, quindi, scoraggiano la contraffazione.

 

***