Ancora più tecnologia a Beer Attraction

La terza edizione della manifestazione è in programma dal 18 al 21 febbraio 2017.

Beer Attraction dà vita a due nuove sezioni che ne completano il format: Food Attraction, dedicata agli ‘specialty food’ per i nuovi format metropolitani della ristorazione e BB Tech Expo – Beer & Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande.

glass of beer with hop cones and barley

La sezione dedicata alla birra resterà il cuore della manifestazione, concentrandosi sulle eccellenze brassicole italiane e internazionali, puntando sia alle sempre più diffuse e irrinunciabili specialità birrarie, che al mercato dei microbirrifici, con un occhio anche alle collettive regionali estere e alle altre bevande.

Tra gli eventi, sarà confermato il Premio Birra dell’Anno organizzato da Unionbirrai, insieme alle aree Beer Arena e Beer Lab, che vedranno l’organizzazione di corsi di degustazione e di spillatura, formazione per birrifici, pub e brew pub. Numerosi anche i convegni e i workshop che si susseguiranno sui principali temi di attualità del settore.

Già presente nel 2016, nel 2017 la sezione ‘tech’ cresce ancora e si evolve in BB Tech Expo – Beers & Beverage Technologies. Al suo interno vedrà i maggiori marchi europei del settore processing and packaging, completando l’intera filiera del settore: dalle materie prime al prodotto finito.