Schäfer Container Systems sbarca in Italia per il craft brewing… ma non solo

«La già rinomata industria vinicola italiana, il numero sempre crescente di birrifici e l’aumento della popolarità di birre artigianali fanno lievitare la richiesta, da parte dei produttori italiani di bevande e dei ristoratori, di contenitori di qualità. Aumenta allo stesso tempo anche l’esigenza di dare al proprio marchio una connotazione individuale sul mercato»: con queste parole Guido Klinkhammer, responsabile area vendita Schäfer Container Systems, spiega l’offerta dell’azienda tedesca per soddisfare la domanda italiana.

Schäfer Container Systems sosterrà, grazie a un portafoglio di prodotti molto vario e personalizzabile secondo le esigenze dei clienti, i birrifici italiani, rafforzando ulteriormente il loro marchio con un’immagine di grande impatto. Per il settore del craft brewing, Schäfer Container Systems offre diverse tipologie di keg: oltre al classico fusto KEG in acciaio inox, il PLUS KEG rivestito di poliuretano, l’ECO KEG che pesa fino al 36% in meno con cerchio superiore e inferiore in polipropilene, il PARTY KEG per spillare la birra a casa e il SOFT DRINK KEG. In base alla tipologia, le misure dei keg variano da 5 a 50 litri. Grazie all’adattamento del gas di spinta è possibile utilizzare i keg sia per bevande non gasate analcoliche che bevande non gasate alcoliche. Fanno parte della famiglia di prodotti anche i sistemi di spillatura freshKEG e smartDRAFT.

keg_gruppe_italien-swI keg a perdere offrono inoltre ai produttori di bevande anche svariate di possibilità di presentazione del proprio marchio. Diversi metodi per la realizzazione delle scritte e grafiche a colori contribuiscono al rafforzamento dell’immagine del marchio. «Grazie alla stampa digitale è possibile realizzare in modo più flessibile il brand dei nostri clienti sui PLUS KEG e sui PARTY KEG. Il metodo di fissaggio con luce ultravioletta migliora in modo sostanziale il processo produttivo dei keg di acciaio inox e ci permette di offrire ai produttori di bevande con un fabbisogno ridotto di keg l’opportunità di personalizzare i propri keg».

Fanno parte del catalogo Schäfer Container Systems anche IBC e contenitori speciali in acciaio per fluidi, materiali solidi e per granulati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*