Vino americano imbottigliato con tecnologia Helix

 

redtruck-bottleBronco Wine Company ha annunciato che i suoi vini a marchio Red Truck® saranno imbottigliati con Helix, il tappo di sughero con bottiglia di vetro ad apertura e chiusura facilitata. Helix è stato sviluppato da Amorim e O-I, protagonisti mondiali rispettivamente nella produzione di tappi in sughero e bottiglie e contenitori in vetro. Bronco Red Truck® sarà il primo vino a portare questa innovazione ai consumatori americani.

Il concept di Helix combina un tappo in sughero dal design ergonomico e una bottiglia in vetro con una filettatura interna posizionata nel collo. Il twist di Helix renderà più facile e comodo il gesto di stappare una bottiglia senza perdere l’emozione della tradizione che si identifica nell’utilizzo del sughero, chiusura ideale per la conservazione delle caratteristiche organolettiche di un vino.

Questa soluzione unisce tutti i vantaggi associati al  vetro  e al sughero, come la qualità, la sostenibilità e l’aspetto di qualità superiore, alla facilità e alla praticità di poter richiudere la bottiglia. Lo sviluppo di Helix nasce dalla collaborazione delle sezioni Ricerca e Sviluppo di Amorim e O-I, dalla capacità di innovazione e dalla loro expertise nel mercato vinicolo mondiale.