Nasce il primo gruppo italiano del labeling

Finlogic SpA – azienda protagonista nella produzione di etichette e distribuzione di stampanti e altri dispositivi – grazie all’acquisizione strategica di Primetec Srl – la prima azienda in Italia ad offrire soluzioni di stampa digitale a colori in bobina – diventa il partner più completo per le imprese con esigenze di etichettatura.

Nel know-how e nei brand portati in dote da Primetec a Finlogic, spiccano i migliori produttori di stampanti digitali a colori per etichette in bobina – come Primera Technology Europe, di cui Primetec è distributore per l’Italia da un decennio, VipColor, Swift Color e Epson – e di supporti speciali per la stampa digitale in bobina. Notevole è quindi la soddisfazione del CEO di Finlogic Dino Natale: «Primetec diventerà la nostra Divisione digitale colore ed è il tassello che ci mancava per realizzare il progetto che abbiamo avviato nel 2003, l’anno d’inizio dell’attività. Il nostro obiettivo era quello di creare una filiera di valore in tutte le aree del labeling: produzione di etichette neutre e stampate, distribuzione di stampanti a trasferimento termico e per etichette a colori, sviluppo di software e soluzioni di coding e marking per grandi aziende, oltre alla fornitura di dispositivi come i terminali di rilevazione ID». L’amministratore delegato di Primetec, Alberto Tittozzi, ha commentato così la scelta di entrare nell’orbita di Finlogic: «Oggi più che mai l’unione fa la forza. La sinergia con le risorse di cui dispone Finlogic ci permetterà di valorizzare tutte le nostre potenzialità, anche perché lo stile di entrambe le aziende non è proporsi al mercato come semplici fornitori, bensì come Partner di sviluppo».

Finlogic SpA con sede legale a Bollate, provincia di Milano, ha uffici e stabilimenti produttivi ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, Bollate, e gli uffici della Primetec, oggi sono la nuova filiale di Roma della Finlogic SpA.