Ayam, il decanter che si appende

Riedel presenta il decanter Ayam, novità del 2016, che prende il nome dalla razza di galli più esclusiva e richiesta al mondo, originaria dell’Indonesia. L’aspetto elegante e fiero di questo animale ha ispirato Maximilian J. Riedel, 11^ generazione e attuale CEO e Presidente di Riedel Crystal, a creare questo design rivoluzionario e, come sempre, funzionale. Impegnato a portare avanti la lunga e affermata tradizione imprenditoriale della sua famiglia, Maximilian era intenzionato a realizzare qualcosa di eccezionale e totalmente nuovo, che lasciasse il segno, proprio nel 260° anniversario dell’azienda di famiglia. E con Ayam ha  superato questa sfida.

Ayam_RiedelIl decanter Ayman coniuga funzionalità e piacere estetico. Grazie al suo design studiato, il vino viene ossigenato sia quando viene versato all’interno del decanter sia durante la sua mescita, riducendo notevolmente il tempo necessario alla decantazione. Inoltre, Ayam presenta una forma ‘salvaspazio’ che lo rende anche facile da maneggiare.

La vera innovazione, però, sta nel design studiato non solo per essere posato sulla tavola, ma anche per essere appeso! E questo è possibile grazie al preciso bilanciamento del decanter, frutto di una meticolosa produzione artigianale.

Realizzato a mano con soffiatura a bocca nella storica vetreria di Kufstein, Austria, questo decanter in cristallo è ideale per vini rossi e bianchi giovani. Disponibile in cristallo trasparente, o con una striscia bianca o nera.