Portone sezionale personalizzabile

Realizzato in allumino, il nuovo portone sezionale ALR F42 di Hörmann è caratterizzato da un manto dallo spessore di 42 mm e da profili telaio orizzontali con riempimento sandwich in poliuretano. Proprio su tali profili, è possibile applicare un rivestimento ad hoc – a cura del cliente – complanare alla superficie della facciata dell’edificio in cui la chiusura è inserita ed eventualmente coordinato con il materiale di realizzazione di quest’ultima. Tale rivestimento può essere in legno, metallo, ceramica o in qualsiasi altro  materiale, a seconda della personalità che si desidera conferire alla struttura (purché sia dotato di un peso al metro quadro idoneo).

ALR F42-2Il portone Hörmann ALR F42 è disponibile in misure diverse, fino a un massimo di 7 metri di larghezza e 4,5 metri di altezza. Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hörmann, anche il portone sezionale ALR F42 risponde perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1. ALR F42 ha ottenuto infine, come molteplici altre chiusure della nota azienda, la dichiarazione EPD che testimonia la sostenibilità della produzione Hörmann e del prodotto.

Le dichiarazioni EPD rivelano dati sull’ambiente, ricavati secondo procedure standardizzate, al fine di poter progettare e certificare la sostenibilità degli edifici. Le EPD tengono in considerazione l’impatto ambientale dalla produzione al riciclo, tra cui gli indici di consumo dell’energia primaria dei prodotti e il loro contributo al surriscaldamento del pianeta o all’acidificazione del suolo. Questi dati sono particolarmente funzionali perché permettono di confrontare i diversi prodotti sul piano della sostenibilità.