Controller con tecnologia avanzata

Il nuovo dispositivo ECONORMA  FT-2500 è indicato in modo particolare per il telecontrollo delle temperature e umidità relativa %. Ogni apparecchiatura dispone di quattro ingressi per sonde temperatura o U.R.% con possibilità di posizionare i sensori a notevole distanza e di un numero di serie che lo identifica. Può essere collegato alla rete aziendale tramite connessione USB, LAN (ethernet) e dispone di un modulo aggiuntivo con GPS e GPRS, ideale per il settore dei trasporti o postazioni, al di fuori della rete aziendale, di cui si ha necessità di monitorare da remoto.

2500-tre-ALa versione software, correlata allo strumento, è multipiattaforma e quindi può essere installata su server o computer con differenti sistemi operativi (Windows, Linux, Apple). Inoltre è web oriented che significa che qualsiasi postazione dotata di un browser può accedere e configurare il dispositivo da remoto.

I dati vengono letti in tempo reale in base alle impostazioni nel programma e mostrati sul grafico a video (singolarmente o tutti assieme in base alla scelta dell’utente). Si può inoltre decidere di scaricare le temperature tutte, in una volta sola, alla riapertura del programma. Non c’è la necessità di avviare nessuno scarico, perchè si occuperà il programma autonomamente a farlo da solo. Sulla dashboard principale di FT-2500 Software si può impostare una immagine che si presenti da sinottico e posizionare, o spostare, i moduli con un semplice drag & drop.

Dispone inoltre di un sistema di allarme, tramite e-mail con più destinatari, ogniqualvolta la sonda, o le sonde presenti, abbiamo superato la soglia consentita. Se sulla scheda è stato montato anche il modulo GPS, viene visualizzato sulla Mappa, in tempo reale, la temperatura, U.R.% e la posizione geografica del dispositivo. Tutte le temperature registrate sono esportabili in formato Excel e pdf in qualsiasi momento dal tab del programma chiamato Storico. Per qualsiasi chiarimento sulle altre funzionalità di FT-2500 Software esiste un manuale on-line all’interno del programma sul Tab relativo.

Per chi invece volesse essere indipendente da software e installazioni locali nella propria rete e bastasse solo avere lo storico delle temperature, esiste la possibilità di collegarsi al Cloud ECONORMA da qualsiasi pc/smartphone/tablet ed avere i dati memorizzati dal singolo strumento. Sul PlayStore di Android è presente anche la APP FT-2500-Mobile per interagire  con lo strumento, e scaricare i dati storici, dal proprio Smartphone o Tablet Android.