Riscaldatori e soffianti per l’alimentare e il beverage

Leister Technologies Italia, la filiale italiana della multinazionale svizzera Leister, è all’avanguardia nel fornire apparecchi ad aria calda utilizzati ampiamente nell’industria alimentare e del beverage. Gli impieghi dell’aria calda all’interno dei processi industriali nell’industria alimentare e del beverage  sono molteplici: dall’essiccazione di materie prime e prodotti, all’asciugatura e sterilizzazione di recipienti, dalla termo-retrazione di etichette, sigilli di garanzia o imballaggi, al miglioramento dell’aspetto estetico del prodotto finito nella produzione dolciaria.

In questi processi l’aria calda dispiega i propri vantaggi: un sistema efficiente, semplice, pulito e che non crea nei cibi alterazioni indesiderate. La gamma di soluzioni Leister per queste lavorazioni è ampia e permette di soddisfare ogni richiesta. Fra le soluzioni Leister più conosciute rientrano i riscaldatori autonomi MISTRAL e HOTWIND recentemente rinnovati nelle caratteristiche tecniche e di design.

MISTRAL è il più piccolo dei due, disponibile in 3 modelli, da 2300 a 4500 W, con un ingombro massimo di soli 352x90x91 mm. consente di portare il calore là dove serve nel processo industriale, riducendo al minimo l’impiantistica meccanica ed elettrica a supporto. L’apparecchio è in grado di riscaldare aria fino a 650° e garantire una portata d’aria fino a 400 l/min. Nella versione PREMIUM temperatura e portata dell’aria vengono gestite in maniera molto semplice tramite potenziometro, eventualmente remotabile. Il tutto ad un prezzo molto ragionevole. Nella versione SYSTEM, particolarmente innovativa, i parametri di temperatura e portata aria sono gestibili direttamente dal PLC della macchina o dell’impianto in cui l’apparecchio è inserito, con una semplicità di controllo del processo ed una garanzia di ripetibilità unica. Inoltre un comodo display rende agevolmente monitorabili i parametri di set e di funzionamento.

Leister_Mistral_SystemHOTWIND è il fratello maggiore di Mistral, da cui si differenzia per una capacità più che doppia di generare aria calda (portata max.900 l/min). Con una potenza dell’elemento riscaldante che parte dai 2300 W del modello più semplice e raggiunge i 5400 W nel modello più performante, HOTWIND è il riscaldatore autonomo versatile per eccellenza. Anche HOTWIND è disponibile nelle due versioni PREMIUM e SYSTEM per andare incontro alle diverse esigenze dei processi industriali in cui viene utilizzato.

Leister-soffiante-HOTWIND-PREMIUMSia MISTRAL che HOTWIND utilizzano motori brushless con il chiaro beneficio per il cliente di massima durata e minima necessità di manutenzione, in virtù dell’assenza di carboncini.

Completa la gamma dei riscaldatori autonomi l’apparecchio VULCAN, fino a 11 KW di potenza riscaldante in un unico dispositivo compatto e robusto.

Leister-soffiante-VULCAN-SYSTEMA fianco della gamma di riscaldatori autonomi, Leister offre alla propria clientela una scelta ancora più ampia e diversificata con i riscaldatori tipo LHS, disponibili in un range di potenza da 550 W fino a 40 KW. I riscaldatori LHS sono da abbinare a soffianti esterne.

Come tutti i prodotti Leister, MISTRAL e HOTWIND devono la loro reputazione ai severi controlli di qualità ai quali tutta la produzione è sottoposta nei laboratori di proprietà dell’azienda, in Svizzera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*