Nuove pompe per vuoto a vite GHS VSD+

Atlas Copco ha ampliato il suo portfolio prodotti per il settore GLASS con le nuove pompe per vuoto a vite serie GHS VSD+, dotate di inverter che consentono un risparmio energetico fino al 50%. La pompa GHS VSD+ in versione glass viene utilizzata per lo stampaggio del vetro. Il vuoto creato all’interno dello stampo viene utilizzato in aggiunta al metodo tradizionale di soffiatura della goccia nello stampo con aria compressa priva di olio. Il principio è quello di “tirare” la goccia con il vuoto e di “spingerla” con la compressione.

job 2345

job 2345

L’uso del vuoto offre molti vantaggi ai fabbricanti di vetro: aumenta la produttività grazie a velocità di formatura più elevate, con percentuali di scarto inferiori e una maggiore produzione di bottiglie al giorno. Inoltre migliora il processo, grazie a un più efficiente scambio termico, una maggiore precisione nella fase di formatura ed una migliore incisione in 3D.

L’azionamento a velocità variabile (VSD+) e il controllo dei valori di riferimento consentono di ottenere un risparmio energetico significativo. Il settaggio della pressione consente di ottimizzare l’energia utilizzata al fine di mantenere costante il livello di vuoto di processo, ottimizzando di conseguenza l’efficienza e le prestazioni del vostro impianto. Viene così erogato solo il flusso minimo corrispondente al livello di vuoto alla velocità richiesta, senza sprecare nulla. I filtri coalescenti all’avanguardia abbattono le emissioni in ambiente, riducono le temperature di funzionamento e il consumo di energia del motore. Una valvola di controllo in aspirazione modula la portata della pompa in base alla domanda, riducendo ulteriormente il consumo di energia. La pompa GHS VSD+ si basa sulla tecnologia a vite a velocità variabile, permettendo silenziosità e una maggiore efficienza rispetto alle pompe a palette a ricircolo d’olio e ad anello liquido. Le pompe per vuoto GHS VSD+ funzionano ad un livello di rumore medio di soli 65 dB(A).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Imbottigliamento © 2017 Tutti i diritti riservati