Nuova etichettatrice alla Spumanti Valdo di Valdobbiadene

E’ stata installata una nuova etichettatrice Cavagnino & Gatti per etichette autoadesive presso la prestigiosa e dinamica azienda produttrice di vini spumanti, la nuova macchina sostituisce la precedente combinata per etichette a colla ed autoadesive fornita nel 2003.
cl16-ypsr-sbob1-ridLa macchina per una produzione massima di 14.000 bph è dotata di giostra centrale a 18 posizioni, camma elettronica MP per movimentazione piattelli ed equipaggiata con 4 stazioni distribuzione etichette autoadesive per applicazione di collarone, fascetta DOCG, etichetta corpo e retroetichetta, è inoltre predisposta per l’installazione futura di una quinta stazione.
La versatilità della macchina è assicurata dal sistema di orientamento ottico per marchi su capsule, giunte vetro ed eventuale ri-etichettaggio, il sistema SFGT con un supporto mobile a 3 sensori che seguono le bottiglie nella prima sezione della giostra centrale, questo principio introdotto dalla Cavagnino & Gatti negli anni 80 sulle macchine dotate di camma meccanica e portata in seguito nei primi anni 2000 sulle macchine con camma elettronica ha rivoluzionato gli standard precedenti grazie agli indiscussi vantaggi rispetto ai sistemi esistenti.
I gruppi di distribuzione etichette adesive sono alimentati da sbobinatori motorizzati a lunga autonomia in grado di trattare bobine etichette con diam. sino a 500 mm. (che possono contenere il doppio di etichette rispetto alle bobine standard da 350 mm. diam.) inoltre il cambio per fine bobina può essere effettuato con la macchina in produzione in modo da assicurare un efficienza produttiva elevatissima.
La programmazione delle funzioni macchina si effettua dal display multifunzione centrale o dal tablet da 10” in wifi direttamente a bordo macchina, lo stesso tablet consente di visualizzare i dati di produzione sino ad una distanza di 50 mt. dalla macchina.
Una macchina moderna e tecnologicamente avanzata che consente a questa importante realtà vinicola di affrontare al meglio le sfide di mercati sempre più esigenti in fatto di packaging.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*