Coca-Cola Life arriva in Italia

StillLife_CC-Life_1lE’ stato annunciato a inizio anno che, il 2016 per Coca-Cola Italia sarebbe stato un anno denso di novità. E l’arrivo di Coca-Cola Life ne è una conferma.

Coca-Cola Life è il più recente membro della famiglia Coca-Cola, con il 36% di calorie in meno (36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande cola zuccherate in Italia) grazie alla dolcezza di origine naturale dell’estratto di foglie di Stevia (edulcorante glicosidi steviolici) e allo zucchero, unita ad altri ingredienti come gli aromi naturali, garantendo un gusto unico a ridotto contenuto calorico.

Per valorizzare questa rivoluzionaria bevanda, Coca-Cola ha scelto di realizzare un distintivo packaging in verde. «La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori – afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia -. Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione».

A seguito dei lanci del 2013 nei mercati di Argentina e Cile (non a caso, nel continente “di origine” della stevia), Coca-Cola Life è arrivata in oltre 15 paesi nel mondo, sino ad approdare in Italia con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del mondo.

«Il lancio italiano di Coca-Cola Life si inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata ‘Taste the Feeling – continua Annalisa Fabbri -. Bere una Coca-Cola, qualunque sia la Coca-Cola che si sceglie, rende speciale ogni istante. Con Taste The Feeling vogliamo riportare la nostra iconica bevanda al centro e invitare i consumatori a vivere il gusto Coca-Cola, scegliendo quella che meglio si adatta ai diversi gusti e stili di vita. D’altronde Coca-Cola è presente nella vita di milioni di persone nel mondo da ben 130 anni e il suo gusto speciale e inimitabile è amato da tutti. È unica e al contempo diversa, per rispondere ai desideri di tutti. E da oggi, anche i consumatori italiani avranno una scelta in più: Coca-Cola Life!».

Coca-Cola Life sarà disponibile su tutto il territorio italiano, in tutti i canali e con diversi formati. In tutte le regioni (Sicilia esclusa) nei formati in PET 1 L e 0,5 L e vetro 330 ml. In Sicilia in PET 1.5 L e 0,5 L, vetro 330 ml e lattina da 150 ml.