Verallia diventa un gruppo completamente autonomo

 

VE_12_CA_REPUBBLICA_182x197_SaloneGusto_crz.inddSaint-Gobain ha annunciato di aver concluso in data odierna la finalizzazione (closing) della cessione di Verallia ad Apollo Global Management LLC e Bpifrance, che ora ne detengono rispettivamente il 90% e il 10% del capitale. Con i nuovi soci, Verallia è diventato un Gruppo industriale completamente autonomo, interamente dedicato all’imballaggio in vetro. Si apre dunque un nuovo capitolo nella lunga storia dell’azienda, che dal 1827 ha sviluppato il suo know-how nel campo del vetro e negli anni ha rafforzato le proprie attività industriali e commerciali con nuovi insediamenti in Europa occidentale, Europa orientale, America del sud e Africa del nord.

Il Gruppo, la cui sede sociale resta in Francia, conta oggi su quasi 10.000 collaboratori al servizio di oltre 10.000 clienti nel mondo. Verallia è un leader mondiale sul mercato dei vini, degli alcolici e dei prodotti alimentari ed è anche un importante operatore nel segmento della birra in numerosi paesi come la Germania e il Brasile.

Il Chairman e CEO del Gruppo Verallia, Jean-Pierre Floris, ha dichiarato: «Sono lieto di poter contare sul sostegno dei nostri nuovi azionisti nella realizzazione dei nostri obiettivi strategici per lo sviluppo di Verallia. La nostra priorità resta la ricerca dell’eccellenza industriale per offrire ai nostri clienti un livello di servizio e qualità esemplare. Proseguiremo con la nostra politica di investimento per sviluppare gli impianti di produzione vicini ai nostri mercati e accrescere ulteriormente il know-how dei nostri team nel settore del vetro. Abbiamo la fortuna di lavorare con il vetro, un materiale eccezionale che è punto di riferimento in termini di sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile, e continueremo a restare pionieri nel campo dell’innovazione».