Norda acquisisce lo stabilimento di Monticchio Bagni e il marchio “TOKA”

foto 1Nel perimetro dell’operazione sottoscritta nella seconda metà di ottobre 2015 tra Norda (attraverso la controllata Monticchio Gaudianello SPA) e Fonti del Vulture (la Joint Venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company) rientreranno, oltre al sito produttivo di Monticchio, le concessioni minerarie e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia.

La joint venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company, realizzata tramite Fonti del Vulture, ha individuato in Norda, con la quale sono già in essere alcuni progetti di partnership, l’acquirente ideale per il business legato allo stabilimento e per lo sviluppo dei suoi brand. Fonti del Vulture conferma il proprio radicamento in Basilicata nello stabilimento di Rionero in Vulture. La radicata presenza di uno stabilimento (Gaudianello) a soli pochi chilometri da quello di Monticchio, permetterà a Norda di ottimizzare al massimo le sinergie logistiche, produttive e commerciali tra i 2 siti, presidiandone ulteriormente il territorio e facilitando la visibilità e la crescita di Toka nel competitivo mercato delle acque minerali.

Al termine del processo di acquisizione Norda disporrà cosi di ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud) e rafforzerà ulteriormente la sua presenza in Basilicata e al Sud. Per il Gruppo Norda diventeranno cosi 26 le sorgenti a disposizione e 27 le linee di produzione per l’imbottigliamento di vetro e PET.