“Etichette da bere con gli occhi”

Il Gruppo Nuceria presenta il progetto “Etichette da bere con gli occhi” dedicato al mondo del wine e realizzato in collaborazione con l’agenzia Nju:comunicazione. Un progetto che trae ispirazione dalle famose creazioni di Fortunato Depero, uno dei più famosi artisti pubblicitari del ‘900, per arrivare a una sintesi grafica contemporanea, solida e con cromie dinamiche che richiamano la tridimensionalità e i giochi volumetrici dell’artista trentino.

6 bottiglieSette etichette inedite per 7 vini d’Italia che ripercorrono il territorio nazionale dal nord al sud, dalle strade del Franciacorta alle terre del Salento. Tutte le etichette sono state realizzate con le più particolari tecniche di stampa e su materiali innovativi e di tendenza, firmati Avery Dennison e Fedrigoni, i quali sono stati impreziositi dalle decorazioni di Luxoro.

Papavero è stata realizzata su una carta 100% green ottenuta dagli scarti del processo di combustione della canna da zucchero, mentre Bisanzio, grazie a un particolare film, regala alla bottiglia un effetto “no label look”. Bianco e nero, i due antipodi vengono rappresentati dall’etichetta extra white Biancolella e da quella nera “in pasta” di Franciacorta Saten. La creatività viene sprigionata nella preziosa Morellino grazie all’utilizzo di diverse lamine e vernici lucide, mentre l’innovazione è “indossata” dal personaggio settecentesco di Baroque. A chiudere la fila c’è Dammi il tuo amore, un’etichetta che rappresenta “la chiave” del successo di Nuceria: la passione.

Il progetto sarà presentato al SIMEI.