Bottiglie personalizzate a Km O per i vini “Cantine di Ora”

 

Bottiglia_Corvina_AmiconeO-I (Owens–Illinois), azienda protagonista nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, insieme a Schenk Italia presenta le nuove borgognotte personalizzate per i vini a marchio “Cantine di Ora”. La storica cantina Schenk ha deciso di sviluppare una linea di alta gamma di vini veronesi e ha scelto un packaging personalizzato ed elegante firmato O-I.

Si tratta di una bottiglia personalizzata con il marchio “Cantine di Ora”, di colore Uvag e del peso di 750g, prodotta a kilometro zero nello stabilimento di Mezzocorona (TN) in Trentino Alto Adige. L’intera gamma dei vini “Cantine di Ora” veronesi è confezionata con le nuove borgognotte. Nel dettaglio è possibile trovare questi quattro vini: Rosso Veneto IGT, Corvina Verona IGT, Valpolicella Superiore DOC Ripasso, Amarone della Valpolicella DOCG.

«Negli ultimi anni l’elemento territorialità contraddistingue le scelte di packaging dei nostri clienti – ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy. Per le Cantine Schenk Italia, nostro cliente da molti anni, abbiamo realizzato una bottiglia personalizzata a Km zero prodotta nel nostro stabilimento di eccellenza di Mezzocorona. Siamo un’azienda globale che pensa locale e ci impegniamo ad interpretare le necessità di marketing dell’azienda e le modalità più efficaci per trasmettere i valori che la caratterizzano».

«Seguendo la vocazione del territorio Veneto al confine con il Trentino Alto Adige, ideale per produrre vini di qualità, abbiamo sviluppato una linea di alta gamma composta da quattro vini veronesi con il marchio “Cantine di Ora” – ha dichiarato Daniele Simoni, Amministratore Delegato Schenk Italia. Per questi prodotti abbiamo scelto un packaging elegante ed esclusivo, chiedendo al nostro partner O-I la personalizzazione delle bottiglie borgognotte, ideali per raccontare bene il territorio da cui provengono le uve e i vitigni veronesi e della val d’Adige. Crediamo che anche il packaging trasmetta i valori dei nostri vini e della nostra cantina e per questo, anche con le nostre bottiglie, vogliamo raccontare la storia della nostra tradizione e dei territori di appartenenza dei nostri vini».

Questa linea di vini veronesi di qualità a marchio “Cantine di Ora” è disponibile nel canale Ho.re.ca e nella distribuzione specializzata.