P.E.T. Engineering per Fonte Essenziale

Ferrarelle ha lanciato in marzo Fonte Essenziale, un’acqua minerale naturale di origine termale dagli effetti benefici sulle funzionalità epatobiliari e intestinali, la più importante tra le acque somministrate presso le Terme di Boario per le cure idropiniche. Si tratta di un’acqua destinata a un consumo individuale selettivo, e non a tutta la famiglia, e di un prodotto con una vera e propria “posologia”. Per riscontrarne gli effetti sono infatti consigliati due bicchieri, pari a circa 400 ml, da assumere ogni giorno al mattino preferibilmente a temperatura ambiente e prima della colazione. Un posizionamento così distintivo necessitava di un packaging in grado di esprimere i core values del nuovo prodotto. La scelta è caduta sulla bottiglia da 1 litro in PET, formato solitamente legato al consumo on-the-go, in modo che la confezione da 6 bottiglie permettesse un trattamento individuale di 15 giorni, tempo entro il quale si riscontrano gli effetti dell’acqua su fegato e intestino al quantitativo consigliato. Per questo motivo i designer di P.E.T. Engineering hanno iniziato la progettazione del packaging dall’analisi del contesto d’uso, la cucina, e dal bicchiere, che diventa sia strumento per l’assunzione che unità di misura per un corretto dosaggio, come riportato anche sull’etichetta.Fonte_Essenziale_Detail_1

I designer si sono lasciati ispirare dalle semplici geometrie dei bicchieri da tavola giungendo a un packaging dalla forma essenziale e pulita, priva di qualsiasi decorazione, ma allo stesso tempo elegante e delicata. L’utilizzo di una preforma trasparente, dallo spessore maggiore rispetto alle bottiglie in PET da litro sul mercato, ha permesso di ottenere una brillantezza e una trasparenza simili a quelle del vetro, materiale utilizzato per le bottiglie premium del settore Ho.Re.Ca., offrendo altresì una consistenza al tatto che esalta la distintività della nuova Fonte Essenziale.

La purezza del materiale, il fondo piatto, l’etichetta sottile posta nella parte bassa del contenitore, impreziosita dal look&feel creativo del brand realizzato da Life Comunicazione, esprimono con forza i valori e la preziosità di quest’acqua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*