Nuovo deposito per lo stoccaggio di vino e bevande di JF Hillebrand

JF Hillebrand espande la propria rete di magazzini in Italia con l’apertura del nuovo deposito di  Piacenza dedicato allo stoccaggio di vino e bevande. Il magazzino si trova a circa 5 km dal terminal intermodale di Piacenza, in prossimità dei principali collegamenti autostradali, una posizione strategica che consente un veloce ed efficiente smistamento merci dall’Italia verso l’Europa, e viceversa.

La struttura dispone di  2.860 mq complessivi per lo stoccaggio, di cui 570 mq a temperatura controllata e 1100 mq coibentati. Oltre all’idonea copertura assicurativa, il magazzino è  dotato di un sistema di sicurezza all’avanguardia per la protezione e conservazione dei prodotti in condizioni ottimali durante tutto il periodo della giacenza. Inoltre, il magazzino è un Deposito Fiscale Accise per il vino, autorizzato dall’Agenzia delle Dogane.

«Siamo orgogliosi di annunciare questa iniziativa, che accresce in modo significativo la copertura dei nostri servizi nel nord Italia – commenta Loris Mainardi, Amministratore Delegato della JF Hillebrand Italia Spa. Unitamente ai nostri magazzini già operativi di Livorno e La Spezia, con Piacenza siamo in grado di offrire un ampio ventaglio di soluzioni logistiche e di stoccaggio – conto deposito incluso – ai produttori di vino e bevande in tutta Italia, nonché agli importatori stranieri, Europei ed oltre oceano».