Nastri adesivi ad elevate performance ed etichette innovative

Irplast è un’ azienda italiana integrata verticalmente (dalla produzione di film in polipropilene biorientato a cura della controllata BIMO, alla stampa di etichette e di nastri adesivi), che opera nei segmenti food, beverage, tabacco e detergenza. Irplast offre una gamma di film BOPP disponibili non trattati, monotrattati o bitrattati, in una gamma di spessori tra 12 e 60 micron.

airtape_stillIl nastro adesivo stampato Irplast è prodotto con film in polipropilene biorientato e spalmato con adesivo hot-melt o acrilico base acqua, con spessori da 19 a 60 micron. Stampa flexografica fino a 8 colori e stampa rotocalco fino a 10 colori con possibilità di stampa in volta fino a 3 colori. La tecnologia Irplast permette di ottenere una qualità di stampa ad alta definizione, in positivo e negativo tra il film e la massa adesiva (stampa in reverse). Il metodo reverse protegge i colori e i loghi stampati dalle abrasioni dovute all’uso e al deterioramento del nastro e ne garantisce una maggiore durata nel tempo. Riproduzione con garanzia di leggibilità di ogni tipo di codifica (EAN, UPC, ITF14,etc.). L’elevata qualità di stampa, la possibilità di utilizzare inchiostri oro e argento per valorizzare loghi e linee di prodotto e la disponibilità di numerose gamme di colore, garantiscono inoltre ai nastri una eccellente valenza promozionale. Tra i più innovativi: nastro adesivo antieffrazione TAMPER EVIDENT 2.0 disponibile con stampa personalizzata garantisce sicurezza e integrità degli imballi proteggendoli contro ogni tentativo di manomissione o effrazione;  nastro adesivo AIRTAPE, caratterizzato da uno spessore di soli 19 µm (standard di mercato 25-28 µm), ideale per imballaggi multisettoriali; nastro adesivo acrilico POLY+  dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività.

Per quanto riguarda le etichette: Pre-Glued Shrink Labels, etichette preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro; MICRON19 etichetta in polipropilene di soli 19 µm, altamente performante e sostenibile; Multipack sistema per la realizzazione di confezioni multipack per la riduzione sensibile del packaging secondario.

Irplast sarà ad Ipack-Ima dal 19 al 23 Maggio presso Fieramilano (Rho).