Soluzioni software ergonomiche per l’industria del beverage

Line_Management_and_OEE_with_zenon_01La famiglia di prodotti zenon di COPA-DATA, specialista di software per l’automazione industriale, permette una visualizzazione completa, una gestione intuitiva, un controllo efficiente e una continua ottimizzazione di impianti complessi, dal processo di fermentazione e controllo della linea al monitoraggio dell’OEE e dei consumi energetici.

Nella gestione della linea zenon assicura un continuo flusso di informazioni – dalla macchina al sistema ERP e ritorno, attraverso una piattaforma universale, flessibile e aperta orientata a contribuire all’aumento dell’Overall Equipment Effectiveness (OEE).

I birrifici che implementano la famiglia di prodotti zenon, possono visualizzare, monitorare e controllare completamente la loro produzione. zenon può supportare i processi di produzione in particolar modo grazie al Batch Control Module, che permette, in processi di produzione Barch-based, di controllare, monitorare nonché assicurare una immutabile alta qualità. Con il Batch Control, i mastri birrai possono creare e gestire le ricette master in autonomia, per poi utilizzarle come template per ricette, il cosiddetto controllo di ricette, usato nella produzione di bevande.

Con l’aiuto di zenon, è possibile creare una soluzione per la gestione dell’energia, la quale non solo registra, monitora e presenta in maniera chiara i consumi energetici, ma individua le possibilità di ottimizzazione dell’efficienza energetica nonché il potenziale di risparmio.  Il software corrisponde ai  criteri definiti dallo standard internazionale ISO 50001. L’istituto di certificazione TÜV SÜD Industrie Service GmbH ha confermato che zenon soddisfa i requisiti dello standard TÜV SÜD “Certified Energy Data Management”.

La tecnologia Multi-Touch, completamente integrata in zenon consente una gestione intuitiva, una riduzione degli sforzi di formazione così come una maggior sicurezza durante il funzionamento, grazie alle operazioni a due mani e al login basato sulle gesture.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*