Efficienza e risparmio energetico per l’asciugatura

MAGUGLIANIMagugliani distribuisce impianti e attrezzature per l’industria dal 1988: la gamma comprende impianti di soffiatura per l’asciugatura, la pulizia e il raffreddamento di prodotti e confezioni dell’americana Republic Blower Systems. Republic, fondata nel 1962 con oltre 50 anni di esperienza nel settore, costruisce turbine centrifughe e generatori di lame d’aria da installare direttamente sulla linea di lavorazione. La tecnologia Republic applicata alle soffianti centrifughe e ai generatori di lama d’aria permette il raggiungimento di elevati valori di efficienza garantendo risparmi energetici considerevoli, specialmente se le turbine centrifughe vengono comparate a soffianti a canale laterale, spesso utilizzate per questi sistemi di soffiatura.

Il sistema Republic sfrutta turbine centrifughe tecnologicamente avanzate, accoppiate a generatori di lame d’aria con sezione “a goccia”, forma che evita contro-pressioni così da ottenere elevate prestazioni con contenimento dei costi energetici di esercizio. Le turbine centrifughe Republic sono costruite con materiali di qualità per durare nel tempo ed evitare frequenti interventi di manutenzione: girante in alluminio lavorata CNC, gruppo supporto cuscinetti dotato di alette di raffreddamento, cuscinetti ibridi ceramici lubrificati a vita di durata fino a 5 volte superiore rispetto i cuscinetti tradizionali, protetti da guarnizioni multiple in PTFE.

Le dimensioni compatte degli impianti Republic permettono e semplificano il posizionamento direttamente sulla linea di produzione esistente. Ogni turbina centrifuga può alimentare più generatori. La gamma dei prodotti Republic comprende soffianti centrifughe di cinque differenti grandezze e una serie di accessori per confezionare l’impianto su misura in funzione della velocità della linea di produzione e delle esigenze dei clienti.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*