Sant’Anna continua a crescere

1.5_santanna_natIRI scatta una fotografia dello stato delle principali aziende italiane del settore bevande/alimentare nei primi 7 mesi 2014: nella top 25 il Gruppo di Vinadio è l’unico a registrare dati di crescita a doppia cifra e il primo in classifica per crescita anche grazie al recente ingresso nel mercato tè freddo e succhi di frutta con SanThé e SanFruit. Il Gruppo Fonti di Vinadio – Sant’Anna consolida la sua posizione nel settore acque minerali e il terzo posto (a volume) nella classifica dei produttori delle bevande analcoliche. A questo si è aggiunta la conquista della 25.ma posizione nel ranking delle aziende top del settore alimentare, terza azienda piemontese in classifica, subito alle spalle della principale multinazionale italiana del dolciario e al colosso del caffè made in Italy. Sono risultati straordinari, ottenuti a soli 18 anni dalla fondazione dell’azienda e in un settore ad alta competizione dominato dai grandi gruppi multinazionali.

La crescita per linee interne sta dando ragione alla strategia decisa dall’azienda, che sta raccogliendo dalla distribuzione e dal mercato grandi consensi anche per i nuovi prodotti. Sia per il the freddo che per i nettari di frutta Sant’Anna ha puntato sul formato bicchierino portando una vera innovazione nel settore dei nettari di frutta.