Snack da bere a base di siero di latte al gusto di frutta

image004La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta. La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola. Le proprietà nutritive del siero si combinano con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito.  WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine.

«Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati  – spiega la Dr.ssa Evelina Flachi. Gli amminoacidi ramificati prevengono l’invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore. Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive. Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura».

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off – innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso.

WEY arriva prima di tutto sul mercato sardo.