Sani e sorprendenti: packdesign per i giovanissimi

La ricerca progettuale caratterizza da sempre i prodotti per i bambini e per i giovanissimi. Il packaging con le sue forme e le sue componenti ludiche e sorprendenti esprime, in questo campo, un alto potenziale comunicativo facilitando la lettura delle peculiarità dei prodotti proposti dai marchi

eppy

Il packaging, protagonista di un ampio processo di significazione, è immaginato come un racconto o come una fiaba. Sicurezza e qualità di food & beverage si coniugano, grazie al design, ad un’immagine aggiornata e convincente, comunicando in modo sperimentale nuovi contenuti. L’utilizzo di contaminazioni linguistiche trasversali e imprevedibili, affermano i prodotti e accrescono la riconoscibilità dei brand, grazie all’utilizzo di packaging immediatamente leggibili, ironici, giocosi, cromaticamente e formalmente ricchi.

Eppy

Eppy Cola, Limonata e Aranciata, di Spumador, sono soft drink a misura di bambino. La necessità di offrire ai bambini un contenitore capace di comunicare l’assenza di conservanti nelle bevande è alla base del progetto di Flu:id. Il team di creativi ha scelto, per la linea Eppy, il colore come elemento unificante, costruendo sulle lattine immagini astratte e frizzanti, accompagnate da una grafica giocosa e originale.

Coconut Water

Coconut WaterCoconut Water è un packaging originale nato per proporre una bevanda naturale, antiossidante e bilanciata come l’acqua di cocco. Il progetto è frutto di attenzione all’ambiente, fusione di discipline e trasformabilità. Il contenitore riciclabile, perché completamente naturale, fa entrare i bambini in contatto con il guscio di cocco, materiale che ha protetto il frutto e l’acqua evocando immediatamente le componenti naturali della bevanda e invitando a una percezione plurima.

Nella costruzione del packaging gli elementi del nome, del logo e del prodotto si completano a vicenda per creare un’esperienza coesa e memorabile per il consumatore. Coconut Water risponde alle esigenze di sostenibilità ed emoziona con la sua forma, portando i bambini a rifl ettere sull’importanza di accostarsi a bevande naturali. Il packaging, semplice ed essenziale solo apparentemente, è una risposta forte alle sofi sticate esigenze emotive dei giovani consumatori.

Acqua di cocco Pearl Royal

Acqua di cocco Pearl RoyalAnche il marchio Pearl Royal ha lanciato una confezione accattivante per la propria acqua di cocco, rivolta ai giovani e al mercato dei Juice bar. Le confezioni in carta, completamente biodegradabili, defi nite da una grafi ca innovativa sono di grande qualità estetica e grazie alla loro immagine hanno consentito al marchio di aumentare le proprie vendite. Il nuovo packaging costruito con caratteri più naturali e un gusto esotico è stato pensato per innalzare nel consumatore il livello di consapevolezza della necessità di consumare prodotti naturali.

Ricerca assoluta del bello per i succhi Alain Milliat

Alain MilliatIl packaging dei succhi e dei nettari Alain Milliat si è trasformato in un’icona estetica assoluta, in cui praticità d’uso e ricercatezza formale sono diventate inscindibili. Si bevono in ogni luogo, non soltanto a tavola e, per essere accattivanti per il target giovane, sono caratterizzati da eleganza e qualità estetica del packaging e originalità delle linee e dei sapori.

T.V.B.T.V.B.

Buoni, freschi, corposi e originali sono anche i succhi T.V.B. che puntano a legare una denominazione accattivante alla bontà dei prodotti. L’immagine del contenitore semplice ma riconoscibile esprime la qualità dei succhi, nuovi elementi progettuali e comunicativi, hanno permesso di individuare scenari di consumo di ancora inesplorati. Il mondo della creatività e della comunicazione ha creato forme moderne in grado di dialogare profi cuamente con il repertorio iconico tradizionale e di avvicinarsi, grazie a codici semantici innovativi, alla cultura salutista, muovendo questo comparto.

Utilizzando lo slogan T.V.B., l’acronimo di: “Ti voglio bene”, il marchio si è riposizionato sul mercato attraverso una nuova campagna di comunicazione costruita con l’obiettivo di superare i tradizionali standard comunicativi legati a succhi di frutta e smoothies.

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