Ballantine’s ridisegna l’immagine di Finest

Ballantine’s, lo Scotch whisky, svela il nuovo look audace della sua versione più iconica, Finest, sottolineando la capacità di adattarsi alla nuova generazione di estimatori di whisky.

La nuova bottiglia diventa più contemporanea conservando le qualità tradizionali di Ballantine’s come autenticità, fascino senza tempo ed eleganza.

Peter Moore, Global Brand Director di Ballantine’s, commenta: “La bottiglia di Ballantine’s Finest è cambiata pochissimo nel tempo, ma abbiamo comunque sentito l’esigenza di rimodernarne il look, lasciando intatta la capacità del brand di lasciare il segno. Volevamo assicurarci che il nuovo design rimanesse fedele ai valori di cui andiamo fieri e in cui si riflettono i nostri consumatori, facendoci contemporaneamente risaltare come una marca moderna e vibrante; siamo deliziati dal risultato finale.”

Con l’aggiunta di elementi di design, inclusa la forma a “gallone” che riprende i particolari della storica etichetta, il nuovo look dona alla bottiglia un aspetto più dinamico e impattante. Gli elementi simbolo di qualità premium sono stati potenziati con un posizionamento più elevato del blasone –  il Grant of Arms di Ballantine’s – una semplificazione della scritta che ingrandisce la “B” iniziale e la nuova colorazione oro della parola “Finest”.

“La nuova bottiglia – continua  Moore – ha riscosso un grande successo nei test di ricerca rivolti ai consumatori e ha raggiunto risultati superiori a quelli attesi. Secondo i consumatori intervistati la nuova confezione è volitiva e moderna senza però perdere il suo heritage e gli elementi di qualità. Speriamo quindi che tutto ciò, unito alle nostre significative attività di marketing, possa tradursi in ulteriori successi per Ballantine’s e che il brand continui a coinvolgere persone in tutto il mondo.”

La nuova bottiglia di Ballantine’s andrà a sostituire la precedente in tutti i canali distributivi.