Mionetto conferma il suo successo negli USA

Enore Ceola, Managing Director di Mionetto USA Inc.

La storica cantina di Valdobbiadene conquista l’ambito riconoscimento “Hot Brand Award” per il quarto anno consecutivo. Il premio è stato assegnato dalla celebre rivista economica Impact-MARKET WATCH a quei brand che negli ultimi 5 anni hanno registrato nel mercato U.S.A. una crescita a due cifre e raggiunto un minimo di un milione e duecentomila bottiglie (pari a 100.000 casse) vendute.

Un successo che consacra Mionetto tra i brand di Prosecco più conosciuti e diffusi negli U.S.A. dove nel 2012 ha registrato una crescita estremamente positiva con un + 28% a volume rispetto al 2011. L’“Hot Brand Award” rappresenta un riconoscimento di primaria importanza negli U.S.A. con grande valore per il trade. Negli Stati Uniti la soglia delle 100.000 casse permette ad un’azienda di essere considerata un brand nazionale. “L’assegnazione per la quarta volta consecutiva del premio “Hot Brand Award”, –  afferma Enore Ceola,  Managing Director di Mionetto USA Inc. – “conferma l’eccezionale performance del brand Mionetto nel mercato a stelle e strisce, e la strategia vincente che sta alla base di questo successo. Un premio che riconosce anche la qualità e l’impegno della nostra Azienda in un mercato sempre più competitivo come gli Stati Uniti sono.”

Mionetto è stata tra le prime cantine  ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti e dal 1998 ha sede a New York Mionetto USA Inc.. Le bollicine Mionetto sono presenti in tutti gli Stati della Federazione e nelle principali città con più di 400 clienti a New York e altrettanti a Chicago e Boston dove viene servito a bottiglia o al calice.

Paolo Bogoni, Direttore Marketing, membro del Comitato di Gestione di Mionetto S.p.A. e del Supervisory Board di Mionetto U.S.A.

“Gli ottimi risultati ottenuti negli Stati Uniti sono il frutto, tra gli altri fattori, anche della strategia di portafoglio prodotti adottata, e che ha saputo sfruttare appieno l’ampia differenziazione tra le tipologie e tra le linee di spumanti e frizzanti con le quali Mionetto si presenta sui mercati internazionali”, dichiara Paolo Bogoni, Direttore Marketing, membro del Comitato di Gestione di Mionetto S.p.A. e del Supervisory Board di Mionetto U.S.A. “Opportunità ideali per soddisfare esigenze diverse legate a diversi momenti di consumo, incrociandole tra i differenti canali di vendita. Dal Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg presente prevalentemente nei ristoranti, al ruolo di primattore, negli scaffali dei wine stores e delle catene, del Prosecco Doc della Prestige Collection proveniente dalla zona storicamente vocata di Treviso. Proposte di assoluta qualità cui si affianca la linea “IL”, giovane e cool, capace di cogliere il trend di un consumo più informale e alla ricerca di una ridotta gradazione alcolica. A “IL” Prosecco e a “IL” Moscato, già presenti nel mercato statunitense, la linea “IL” aggiunge proprio in questi mesi due aperitivi “ready to drink”, “IL” SPR!Z, tipico mix della tradizione veneta e “IL” UGO!, nuova proposta che guarda ad un target prevalentemente femminile per il suo carattere piacevolmente dolce, a base di vino bianco e sciroppo di sambuco”.

Oggi Mionetto, con un fatturato di 56,2 milioni di euro (+7,2% Vs 2011) e un volume di 17,6 milioni (+6%) rappresenta una delle realtà vitivinicole italiane più importanti nel panorama internazionale, leading company nel mercato del Prosecco.

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