Bere birra è un’esperienza tecnologica

iPourIt è un sistema RFId che consente agli avventori dei pub di servirsi da bere da soli ed al barista di interrompere il servizio se un cliente esagera.

La tecnologia permette anche di effettuare sconti particolari ai clienti assidui ma rispettosi dei limiti imposti dalla legge.

Le spillatrici iPourIt sono equipaggiate con un reader StrongLink SL018 Mifare RFId e attivate da braccialetti RFId-enabled indossati dai clienti e dai gestori del locale.

Dopo aver registrato la patente di guida e il numero della carta di credito i gestori consegnano al cliente un braccialetto RFId con il proprio identificativo.

Accostandosi alla spillatrice il cliente è identificato sistema e può servirsi da solo. Se esagera il barman interrompe il servizio disattivando il tag.

All’uscita l’addetto alla cassa rileva i consumi tramite il braccialetto e addebita il conto alla carta di credito registrata.

iPourIt può inviare messaggi promozionali agli smartphone dei clienti e sempre tramite smartphone è possibile ordinare birra con largo anticipo e gustarla all’arrivo nel locale.